L’estetica della collezione è identificata dallo sviluppo verticale dell’anta, che si estende oltre l’altezza del piano di lavoro e, verso il basso, a nascondere lo zoccolo. L’abbinamento con un top ad invaso, che circoscrive e definisce l’area di lavoro, genera elementi di estrema pulizia e purezza. I 12 millimetri di spessore, che connotano l’intero sistema, esprimono l’essenzialità dell’anta in alluminio che diventa così assoluta protagonista. Il sistema di apertura, semplice e intuitivo, permette di apprezzare le caratteristiche di leggerezza e qualità costruttiva. Qualità che consentono sviluppi dimensionali importanti e una progettazione a scala architettonica.
Ricerca di nuove soluzioni progettuali tra tradizione e attualità
In Meson’s produciamo cucine di qualità da oltre 50 anni. Lo facciamo con passione e fantasia, ascoltando e ricercando, perché crediamo che l’innovazione viaggi su molte strade. Siamo infatti convinti che innovare non significhi semplicemente sostituire il passato con un presente privo di radici: la ricerca di nuove soluzioni progettuali deve necessariamente integrare tradizione e attualità, interpretando i cambiamenti attraverso l’esperienza. Proponiamo materiali compatibili con la qualità dell’ambiente e armoniosi nelle forme e negli accostamenti, perché crediamo che vivere nell’armonia e nella bellezza ci renda persone migliori.
Un’industria e una famiglia con la passione per qualità e bellezza.
Nato nel 1964 e appartenuto per diversi anni al Gruppo Zanussi, il marchio Meson’s è, dalla metà degli anni ’80, di proprietà della famiglia Piovesana. Nella gestione delle attività organizzative, produttive e marketing, il patron, Gabriele Piovesana, è affiancato dai figli Loris, Maurizio e Stefano.